top of page

WMCS PER LE USTIONI

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che, al livello mondiale:

  • sono circa 11 milioni le vittime di ustioni così gravi da richiedere cura medica costante ogni anno

  • sono circa 265.000 i morti per ustioni ogni anno

  • e ustioni non mortali sono una tra le cause principali di malattia, invalidità e ospedalizzazione prolungata

 

Piano di trattamento WMCS per le ustioni

 

Il trattamento WMCS per le ustioni è estremamente efficace come terapia aggiuntiva per i pazienti con ustioni gravi. Il tipico trattamento WMCS per ustioni prevede:

  1. Delicata pulizia e lavaggio della ferita

  2. Applicazione del trattamento (Normalmente 1.5 μA per 45 minuti)

  3. Applicazione della benda. (Normalmente una singola benda permeabile antiaderente, tipo Jelonet™, Bactigras™ o Mepitel™)

  4. Ripetizione giornaliera del trattamento sulla benda sino alla guarigione della ferita. Non c’è alcun bisogno di sostituire il bendaggio

  5. Rimozione della benda a guarigione avvenuta

Risultati attesi dal trattamento:


•    L’area ustionata produrrà un nuovo sottile strato di pelle dopo il primo trattamento di WMCS e prima dell’applicazione          della benda. In questo modo, la porzione di pelle sarà asciutta e causerà meno dolore in caso di contatto. 
•    Una singola benda permeabile verrà posta dopo la prima applicazione. Non bisognerà cambiarla, evitando dolorose              operazioni di sostituzione.
•    Dopo soli 1 o 2 giorni scomparirà il dolore da medicazione.
•    Si ridurrà notevolmente la possibilità di un successivo trapianto di pelle.
•    Se il trattamento viene iniziato lo stesso giorno dell’ustione, il tempo di guarigione è valutato normalmente tra i 5 e i 10        giorni, in base al grado dell’ustione. 
•    I pazienti potranno lasciare l’ospedale in tempi brevi, normalmente dopo solo una o due settimane.

 

Tra gli effetti di lungo termine del trattamento, una volta guarita la ferita, si avranno cicatrici meno visibili e un rafforzamento della pigmentazione.

 

Referenze di WMCS nel trattamento di ustioni

I risultati positivi del trattamento con  WMCS per le ustioni sono stati documentati da:

  • A. Limbourg and H.O. Rennekampff at Hannover Medical School in Germany

  • Defry Utama (Plastic and Reconstructive Surgery Faculty of Medicine University of Indonesia) & Aditya Wardhana (Burn Unit, Plastic Surgery Division, Cipto Mangunkusumo General National Hospital) in Jakarta Indonesia

  • Vicente Francisco Q. Firmalo at University of the East Ramon Magsaysay Memorial Medical Center in the Philippines.

Pubblicazioni:

Un video sulla cura di pazienti con gravi ustioni al Virachaivej International Hospital di Bangkok, Tailandia, è visibile a questo link: 

Burns.png

Esperimenti clinici

Attualmente, è presente uno studio sperimentale, centrato sulle ustioni profonde pediatriche e altre ferite da bruciatura, condotto e sponsorizzato dal Paediatric Surgery, Kinder und Jugendkrankenhaus auf der Bult di Hannover, Germania. Principale studioso: Mechthild Sinnig, MD. Tempo stimato per il completamento dello studio: Q2/Q3 2019.

È presente anche uno studio WMCS sperimentale, sponsorizzato dal Governo (SingHealth) condotto su ustioni pediatriche dal KK Hospital a Singapore. Principale studioso: Lim Jue Shuang Gale.



 

© 2019 by Wetling EU ApS. 

bottom of page